Assenze

A partire dall'anno scolastico 2017/18, le assenze degli allievi dalle lezioni vanno tempestivamente annunciate in segreteria. Dall'anno scolastico 2018/19 sono inoltre stati apportati altri cambiamenti tra i formulari e sulle giustificazioni delle assenze (la famiglia riceve un riassunto mensile). In caso di dubbi si rimanda al vademecum qui sotto.

Cosa devo fare se mia/o figlia/o è malato o entra più tardi a scuola?
Devo telefonare in Segreteria (091 816 48 61) entro le ore 8.00, rispettivamente 13.45. Al suo rientro a scuola, mia/o figlia/o deve annunciarsi in Segreteria.

Cosa devo fare se, in via eccezionale, mia/o figlia/o deve assentarsi durante l’orario scolastico?
L’allievo deve mostrare la comunicazione della famiglia sul diario (comunicazioni scuola-famiglia) al docente di cui perde la lezione o parte di essa e, prima di lasciare l’istituto, alla Segreteria.

Cosa devo fare se mia/o figlia/o deve assentarsi dalle lezioni per mezza giornata o più per motivi personali (assenza pianificata)?
È necessario presentare una richiesta scritta alla Direzione servendosi dell’apposito formulario (disponibile in Segreteria o sul sito della scuola) almeno 10 giorni prima dell’assenza pianificata.

Come deve comportarsi mia/o figlia/o qualora si sentisse poco bene a scuola?
Deve rivolgersi in Segreteria: potrà telefonare a casa per farsi venire a prendere. Se a casa non ci fosse nessuno non gli verrà consentito di lasciare la sede, a meno di avere l’autorizzazione della famiglia.